AQV System pedane mobili
Gli impianti natatori costruiti qualche decennio fa, prevedevano vasche la cui profondità era adeguata alle attività che prevalentemente vi si svolgevano: nuoto, pallanuoto, tuffi.
Con l’attuale più vario utilizzo delle piscine, si è reso necessario studiare soluzioni che consentano di ridurre la profondità delle vasche, permettendo così di poter alternare al nuoto le diverse attività vicine al fitness, alle attività ludo didattiche, riabilitazione o di mantenimento fisico per la terza età.
ARE srl ha studiato e realizzato appositamente un sistema modulare di piattaforme affondabili in plastica, che consentono facilmente di raggiungere lo scopo in modo pratico ed economico.
I moduli da 1 m², sono facilmente posizionabili.
Leggerezza e facilità di smontaggio, ne facilitano la rimozione per le periodiche manutenzioni e pulizie delle vasche. Inoltre il facile rimessaggio ne consente anche l’uso provvisorio o stagionale laddove venga richiesto.
Le altezze del piano di lavoro possono variare da 18 cm. di altezza fino ed oltre il mt. adattandosi alle specifiche esigenze dell’impianto.
Specifiche tecniche
- Pavimento in PVC spessore mm 8
- Struttura tubolare in PVC diametro 40 mm con spessore circa 2.5 mm
- Raccordi stampati in PP additivato con fibra di vetro
- Moduli standard mm 1000 x 1000
- Altezze comprese tra 200 e 800 mm. Peso 15,40 kg nella versione h 400 mm.
AQV System arredi ed accessori
Il sistema AQV è un “concept” attorno al quale si sviluppano molte altre applicazioni innovative nel mondo degli impianti sportivi e delle piscine in particolare.
Il sistema modulare, che si avvale di raccordi appositamente studiati e stampati in PP additivato con fibra di vetro che ne garantisce l’elevata resistenza, è possibile realizzare componenti d’arredo per gli spogliatoi, contenitori, accessori per la ginnastica e la riabilitazione.